Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)






Foto Leone Sub presenta DRY CAMERA  l’idro-assorbitore per fotocamere e videocamere subacquee.

Finalmente sarà possibile proteggere da infiltrazioni d’acqua tutte le apparecchiature fotografiche e video contenute  all’interno delle custodie subacquee.

Negli ultimi anni la passione per la foto/video ripresa subacquea ha avuto un incremento esponenziale, ma spesso i subacquei sia professionisti che non, commettono disattenzioni dovute alla fretta o semplicemente non si accorgono che la loro apparecchiatura è danneggiata. Per banali motivi, come ad esempio un carta trasparente pizzicata nella chiusura della custodia, un incrinatura non visibile, il superamento del limite  della profondità di utilizzo, della polvere o granelli depositati sull’o-ring di chiusura, possono provocare infiltrazioni di acqua e danneggiare l’apparecchiatura contenuta all’interno delle custodie subacquee.

Il consiglio, se si riscontra umidità e piccole infiltrazioni d’acqua,  è sempre quello di togliere immediatamente l’apparecchiatura dalla custodia, asciugarla, rimuovere la batteria e la card, e comunque smontarla in  più parti possibili,  lasciarla spenta, a temperatura ambiente in un posto privo di umidità per qualche giorno. Un altro consiglio è di non utilizzare phon o termosifone con temperature elevate,  per asciugare, poiché potrebbe formarsi condensa ed il calore potrebbe opacizzare alcuni  particolari come ad esempio le lenti ed ossidare i contatti. Un altro utile suggerimento  è quello di immergere completamente l’apparecchiatura umida nel riso, tipo in una terrina, per una settimana, poiché il riso assorbe l’umidità.

Ma se vogliamo ovviare in partenza alle problematiche di infiltrazioni d’acqua e umidità, Foto Leone Sub propone un accessorio impareggiabile, distribuito in esclusiva, il Dry Camera by Roland, un idro-assorbitore che si presenta sotto forma di bustina piatta da collocare nelle parti più basse della custodia in modo da non interferire con la chiusura della stessa e non creare spessori.

La capacità e rapidità di intervento del Dry Camera  è immediata ed impedisce la circolazione dell’acqua all’interno delle custodie trasformando,  l’eventuale acqua penetrata in un innocuo gel.
Il prodotto non è corrosivo ne tossico e va conservato in luoghi asciutti, non ha scadenza quindi è sempre efficace, ma non deve  essere riutilizzato se venuto a contatto con liquidi.
Ogni confezione contiene due idro-assorbitori e ognuno assorbe circa 25cc di acqua.

Il costo di una confezione è di Euro 12,00.

Per ulteriori chiarimenti contattateci al numero telefonico 011 720754